CONTRIBUTO REGIONALE PER PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA
A partire dal 24 gennaio i cittadini residenti nel territorio dell’ATS n.11 che si trovino nella condizione di “disabilità gravissima” o le loro famiglie, potranno presentare domanda per richiedere un contributo economico a sostegno degli interventi di cura e assistenza
Il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima costituisce titolo per la richiesta del contributo regionale, per cui la persona disabile e/o il proprio familiare/tutore che ancora non sia provvisto della relativa certificazione dovrà fare domanda alla Commissione Sanitaria competente per territorio provinciale entro il termine perentorio del 25 febbraio 2022.
Si comunica che la data entro la quale trasmettere al Comune di Ancona, il Modulo E comprensivo della documentazione richiesta, è stata prorogata al 16 Maggio 2022
La consegna del Modulo E con i relativi allegati può avvenire anche direttamente tramite appuntamento con l’Assistente Sociale di riferimento oppure con la Responsabile dell’U.O. Servizi per la Disabilità ogni Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12,00 previo accordo telefonico con la Sig.ra Bassi Serenella – tel. 071 2222123
I moduli di domanda potranno essere reperiti:
– sul sito internet del Comune di Ancona
– presso l’Ufficio di Promozione Sociale in Via Frediani n.8 oppure in Via Ascoli Piceno n.10
Rec. Telefonici: 071 222 5115 – 071 222 2129
Nelle giornate e negli orari di seguito indicati:
Lunedì/mercoledì/venerdì : 09.00 – 13.00;
martedì: 15.00 – 17.00; giovedì: 10.00 – 16.00
Le informazioni possono essere richieste anche presso l’U.O. Servizi per la Disabilità ai seguenti recapiti telefonici: 071 2222123 – 071 2222193 – 071 2225147 – 071 2225116 – 071 2225151 – 071 2225135
Allegati:
Manifesto 2022: MANIFESTO _1_
Moduli per la presentazione della domanda anno 2022 (relativa alla richiesta di contributo per l’anno 2021)
dichiarazione-sostitutiva-di-atto-di-notorietà-per-ricoveri (1)