CONSULTAZIONE REFERENDARIA, LE INFO UTILI

In vista del referendum del 4 dicembre .2016 il Comune di Ancona invita tutti i cittadini residenti ed elettori a verificare la propria tessera elettorale. Si accede al voto con un documento di identità e la tessera elettorale.

Cosa fare in caso di:

1.tessera elettorale esaurita, smarrita o deteriorata :
gli elettori sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV Maggio 1 – salone Anagrafe (1° piano). E’ necessario portare con sé un documento di riconoscimento e, in caso di esaurimento degli spazi, la vecchia tessera elettorale. Per le persone che non possono recarsi in Comune è possibile delegare un incaricato.
Per maggiori informazioni e/o la modulistica per la delega al ritiro della tessera elettorale si rinvia alla scheda relativa disponibile sul sito del Comune di Ancona “Modalità per il rilascio di duplicato o di una nuova tessera in caso di esaurimento spazi” – Telefoni: 071 222 2287 / 071 222 2279

  1. 2.mancata consegna della tessera elettorale (perché l’elettore non è stato reperito dai messi incaricati e/o per i nuovi elettori del Comune) e comunicazioni elettorali: i cittadini sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – ufficio messi notificatori (2° piano)

Orari di apertura al pubblico:

  • Da lunedì 28 novembre a giovedì 1° dicembre:
    dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00
  • venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre:dalle ore 9.00 alle 18.00

     – domenica 4 dicembre: dalle ore 7.00 alle 23.00.

Gli elettori votano nel Comune di residenza nelle cui liste elettorali sono iscritti presso la sezione indicata sulla tessera elettorale. Il Comune di Ancona è ripartito in 100 sezioni elettorali.

 

 

SPOSTAMENTO SEGGI ELETTORALI

Si comunica che a causa degli eventi sismici si è reso necessario trasferire l’ubicazione le sedi delle sezioni elettorali n. 68 e 85:

*seggio elettorale n. 68 dalla scuola Elementare e materna di Via Mercantini alla scuola Dante Alighieri di Via Volta, 1

*seggio elettorale n. 85 dalla ex casa del medico, alla  canonica della Parrocchia ubicata al centro della frazione Poggio (non accessibile con sedia a ruote)

Gli elettori riceveranno al proprio domicilio, in questi giorni, apposita comunicazione con etichette adesive da apporre sulla tessera elettorale indicante la nuova ubicazione del seggio.

I suddetti trasferimenti sono stati decisi dalla Commissione Elettorale Circondariale con Verbale n. 32 del 14 novembre 2016 e con verbale n 33 del 21 novembre 2016.

Altre info su http://www.comune.ancona.gov.it/ sezione Elettorale

 

oppure direttamente al link

 

http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/comune/gliuffici/elettorale/informazioni-generali/