Conferenza stampa – lunedi 27 agosto – di presentazione della VI ed. della manifestazione “NOI IN GIOCO PER LA MACROREGIONE ADRIATICO IONICA”
Alla presenza di S.E. Monsignor Angelo Spina,
l’ assessore allo Sport, Andrea Guidotti è
lieto di invitare gli organi di informazione alla
conferenza stampa
di presentazione della VI edizione della manifestazione “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica”, Sport, Dialogo, Cultura e Valori, promosso e organizzata ancora una volta dalla “Giovane Ancona Calcio”, che si terrà nella nostra città il 4 e 5 settembre. Il torneo – rivolto ai giovani nati nel 2005 e 2006 – si svilupperà come negli anni scorsi attraverso due tappe: Ancona, appunto, e successivamente, Split.
La conferenza stampa si terrà
LUNEDI’ 27 agosto
alle ore 11,00
nella sede della Curia Arcivescovile, in piazza del Senato
Interverranno i rappresentanti delle numerose istituzioni e associazioni coinvolte: oltre ai Comuni di Ancona, Ostra e Arcevia e al Comune di Spalato e alla Giovane Ancona, la Regione Marche (principale finanziatore della manifestazione), la Provincia di Ancona, l’Arcidiocesi di Ancona e Osimo, la Giovane Ancona Calcio che ha promosso e organizzato ancora una volta l’evento, il CONI delle Marche, e, inoltre, la Camera di Commercio di Ancona, il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, il Forum delle città dell’Adriatico e dello Ionio, il Segretariato Generale della Iniziativa Adriatico Ionica – I.A.I., l’Autorità di Sistema Portuale del Medio Adriatico, Il Garante dei diritti degli adulti e dei bambini – Ombudsman delle Marche, e il Museo Tattile Omero.
Sponsor della manifestazione il Gruppo Schiavoni e l’azienda Camilletti.
Con la collaborazione della Cooperativa “La terra e il Cielo”, l’azienda agricola “Olio Poldo”, l’associazione “Sapori di Ostra”, l’azienda agricola “Marino Montalbini” di Arcevia