Ora tocca a te!
Il 5 dicembre al Ridotto delle Muse alle 17 presentazione pubblica dei 5 progetti selezionati e inizio delle votazioni
I temi
Gli ambiti tematici entro i quali proporre le idee da sviluppare in progetti sono: scuola, cultura e turismo, accessibilità e servizi, tempo libero, arredo urbano, sostenibilità e sport.
L'idea progetto
I cittadini avranno dunque ancora una volta la possibilità di inviare le proprie idee, fino al 10 maggio, per una città più vivibile e attrattiva. Le migliori saranno sviluppate in progetti e messe al voto e le più votate saranno poi realizzate.
L'autocandidatura
La novità di quest’anno è che l’Amministrazione raccoglierà l’autocandidatura di cento cittadini che vogliono partecipare alla valutazione e alla stesura dei progetti inviati dai cittadini. Il campione sarà composto da almeno cento cittadini di Ancona che dovranno valutare e selezionare le idee, le proposte che verranno da tutti i cittadini e dagli Istituti scolastici superiori di Ancona.
Scarica il modulo da qui:
Come inviare i modelli
I modelli della scheda idea e dell’autocandidatura possono essere inviati:
- via mail: bilancio.partecipato@comune.ancona.it
- via Whatsapp, al 3667695184
- via posta tradizionale :
Bilancio Partecipato – URP Comune di Ancona, Largo XXIV Maggio, n. 1, Ancona - di persona, all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra di Palazzo del Popolo)
Per qualsiasi informazione: 071 2222401
Saranno due i progetti vincitori
Uno proposto dai cittadini maggiori di 16 anni e uno dalle scuole superiori della città, che si divideranno a metà il budget di 100 mila euro, già deliberato all’interno del bilancio preventivo 2022.