BANDO PER CONCESSIONE TRATTO DI SPIAGGIA PORTONOVO

(DEMANIO MARITTIMO E COMUNALE):   LA DOMANDA SCADE IL 24 GIUGNO

 

E’ stata pubblicato sull’Albo pretorio online e sul sito del Comune di Ancona (sezione Avvisi) il bando di gara per l’affidamento in concessione di un tratto di spiaggia di Portonovo -lato “chiesetta”- che insiste in parte su demanio marittimo e in parte su demanio comunale.

L’area in questione dovrà essere attrezzata con sdraio ed ombrelloni su base stagionale (1 maggio-30 settembre) e dovrà garantire servizi minimi richiesti per legge quali i servizi igienici (accessibili anche a disabili) e locale ad uso pronto soccorso.

L’aggiudicatario sarà vincolato, inoltre, alla realizzazione di un “corridoio di lancio” per imbarcazioni ad uso pubblico. La superficie totale è pari a mq.1.378 di cui mq 564 di area demaniale marittima e mq 814 di area demaniale comunale.

Le concessioni avranno la durata di 6 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione e saranno affidate al soggetto imprenditoriale attivo nel settore turismo/artigianato e proponente uno standard qualitativo dei servizi tale da ottenere il punteggio più alto. Qualora non ricorrano ragioni di preferenza o in caso di parità di punteggio si procederà a licitazione privata tramite l’offerta economicamente più vantaggiosa rispetto al “canone base” complessivo calcolato per l’anno 2015,   pari a 16.214,94 euro.

Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno far pervenire al Comune di Ancona, Piazza XXIV Maggio n.1, entro e non oltre le ore 12,00 del 24 giugno specifica domanda attraverso un plico che contenga tre buste chiuse (a-istanza di ammissione a gara e dichiarazione sostitutiva, b-offerta tecnica, c-offerta economica)

 

Per l’acquisizione e/o consultazione della domanda necessaria per la partecipazione al bando e per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi alla direzione Patrimonio comunale a Palzzzo degli Anziani, piazza Stracca 2, negli orari di apertura degli uffici. Tel. 071.222.2542