BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2017 – 16 posti nel Progetto “Per un Welfare a Colori”

Scadenza presentazione domande 26 giugno alle ore 14

Il Comune di Ancona aderisce al Bando di Servizio Civile Nazionale con il progetto “Per un Welfare a Colori” 

Il bando di Servizio Civile Nazionale è rivolto ai giovani cittadini italiani o dei Paesi Europei o dei Paesi Terzi regolarmente soggiornanti in Italia che  abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (art. 3 del bando).

I posti disponibili sono 16 distribuiti su 5 sedi:
UO Accoglienza e Immigrazione, V.le della Vittoria 37 (Piano Terra dx)  – 4 POSTI DISPONIBILI
UO Disabili, V.le della Vittoria 37 (Primo Piano) – 2 POSTI DISPONIBILI
UO Tutela 0-18 , V.le della Vittoria 37 (Secondo Piano) – 4 POSTI DISPONIBILI
Ex DISTRETTO COLLEMARINO, P.zza Galilei – 2 POSTI DISPONIBILI
Fondazione Salesi, Via Toti 5 –  4 POSTI DISPONIBILI

NOTA BENE: Per il progetto  sono richiesti requisiti specifici quali il diploma di maturità e la patente B – vedi punto 22 ).

I giovani interessati a dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di assistenza e di educazione e promozione culturale che siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando e dai progetti, possono presentare domanda per uno dei tre progetti direttamente al Comune di Ancona.

La domanda di adesione (si può optare per una sola sede e per un solo progetto tra quelli inseriti nel bando regionale o nazionale di servizio civile pena esclusione) debitamente compilata in tutte le sue parti, deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona entro e non oltre le ore 14:00 del 26  giugno 2017 

Le domande possono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in L.go XXIV Maggio 1 (Piano terra, orario di apertura al pubblico: Lunedì-Mercoledì-Venerdì 9-13 . Martedì 9-13 / 15-17 . Giovedì 9-16), a mezzo raccomandata (non farà fede il timbro postale di invio bensì la ricezione) o, solo se si è in possesso di una PROPRIA POSTA CERTIFICATA, a mezzo pec all’indirizzo comune.ancona@emarche.it

Per consultare il bando clica qui

Info ulteriori possono essere richieste al n. 071222-2192 o 6109 oppure alla mail serviziocivile@comune.ancona.it o ancora al n. cellulare 3206199839.

Il progetto “Per un Welfare a Colori” è in coprogettazione con la Fondazione Salesi e in parternariato con Casa delle Culture e Museo Omero.

ALLEGATI:

PROGETTO_Per_Un_Welfare_a_Colori

Sintesi progetto per un welfare a colori

Bando

MODULO Domanda_di_ammissione

Allegato-alla domanda-Dichiarazione-Titoli (1)

Allegato 1_scheda di selezione Per un Welfare a colori