“Banca Generali- Un Campione Per Amico” – quattro grandi campioni domani incontreranno bambini e ragazzi in piazza Pertini
Quattro grandi campioni in campo domani, 27 ottobre, ad Ancona con l’intento di trasferire ai più piccoli i sani valori dello sport grazie al progetto:“Banca Generali Un Campione Per Amico” edizione 2022. Un evento dedicato ai giovani delle scuole elementari e a ragazzi diversamente abili, siano essi membri di associazioni pubbliche o private, patrocinato dalle Amministrazioni comunali, assessorato allo Sport. Consiste nell’allestimento, nelle piazze italiane, di strutture ricettive dedicate alla pratica di varie attività sportive e ludiche da svolgersi alla presenza e con l’assistenza di Campioni dello sport.
Adriano Panatta (tennis), Martin Castrogiovanni (rugby) Andrea Lucchetta (tennis) e Ciccio Graziani (calcio), ad Ancona saranno in Piazza Pertini, avendo ancora una volta aderito all’invito di Banca Generali che persegue l’obiettivo di avvicinare al mondo dello sport – come si diceva- i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni senza distinzione di abilità.
In ventuno anni “Un Campione per Amico” ha saputo passare questo messaggio non solo ai 307.000 studenti che in questi ventuno anni hanno affollato le piazze di tutta Italia per rispondere all’appello di quattro maestri eccezionali ma anche agli insegnanti, alle famiglie e a tutto il mondo della scuola. “Un messaggio semplice- sottolinea ancora una volta l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti- inteso come principio di vita sana, come sviluppo armonico del proprio fisico, come veicolo di energie positive e come rispetto delle regole, dei valori e della convivenza civile”. Programma: h. 08.30: arrivo scuole h. 09.00: inizio prove di gioco con gli alunni delle scuole. h. 13.00: termine prove di gioco degli allievi delle scuole.