APPARTAMENTI A RISCHIO CROLLO IN VIA MARCHETTI, STAMANE LE VERIFICHE TECNICHE
Sono stati accolti temporaneamente in una struttura ricettiva gli occupanti degli appartamenti in via Marchetti che ieri sera hanno lasciato le loro abitazioni dopo le verifiche effettuate dai vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili gli stessi per via delle condizioni del tetto.
Si tratta di 6 appartamenti, di cui due vuoti, i restanti occupati, 3 alloggi di emergenza del Comune in convenzione con l’Erap ed uno privato.
Nella giornata di oggi sono state avviate le verifiche approfondite sia sulle condizioni del tetto della struttura che per quanto riguarda i solai sottostanti fino al primo piano rialzato. Nel frattempo l’assessorato alla Protezione Civile, con l’assessore Stefano Foresi che era intervenuto direttamente ieri sera sul posto (insieme ai tecnici comunali, dell’Erap e agli operatori dei Servizi Sociali) ha provveduto a trovare alloggio a quattro nuclei familiari, in totale undici persone, in una struttura ricettiva locale fino a che la situazione non sarà del tutto sanata.
“Questa struttura di via Marchetti – spiega l’assessore Foresi- sarà oggetto di risistemazione all’interno di quel più ampio progetto con il quale ci siamo aggiudicati i fondi del Bando Periferie e di cui ad agosto abbiamo già approvato come Giunta il progetto esecutivo. Confidiamo che il Governo centrale mantenga la parola data, così da poter intervenire non solo su quest’area ma su tutta quella zona che da tempo necessita di una azione organica di riqualificazione”.