APERTE FINO AL 30 GIUGNO LE ISCRIZIONI ALLA MENSA SCOLASTICA PER L’ANNO 2021/22
Precisazioni in merito al servizio del Tempo prolungato
Sono pervenute alcune richieste di chiarimento in merito alla possibilità di iscrivere il proprio figlio/a anche alla mensa scolastica delle scuole primarie a tempo prolungato (uscita posticipata alle 14,30 con mensa).
Il servizio del “Tempo prolungato” non è stato erogato nello scorso anno scolastico a causa della situazione pandemica: le regole allora in vigore stabilivano infatti che non era possibile raggruppare minori provenienti da classi diverse, dato che ogni classe rappresentava una “bolla” e non era possibile avere contatti tra soggetti appartenenti a bolle diverse.
Siamo in attesa delle nuove linee guida che saranno emesse dal Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute per le scuole e non è quindi ancora possibile sapere se il servizio “Tempo prolungato” potrà essere nuovamente attivato o meno, permanendo ancora le disposizioni definite lo scorso anno.
In questa situazione di incertezza tuttavia, ricordando la scadenza del 30 giugno per l’iscrizione a mensa, si invitano gli interessati a presentare comunque la domanda anche per il Tempo Prolungato.
La conferma dell’avvio della mensa scolastica per le scuole a tempo prolungato sarà resa nota non appena si avrà certezza di potere riattivare il servizio, “ cosa che – sottolinea l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini – confidiamo fortemente che sia possibile, consapevoli della sua utilità per le famiglie. A fronte della attuale assenza di indicazioni in merito, suggeriamo all’utenza di inoltrare in ogni caso la domanda per il servizio”.