ANNO SCOLASTICO 2018-2019: IL SINDACO E L’ ASSESSORE ALLE POLITICHE EDUCATIVE SALUTERANNO LUNEDI’ 17 SETTEMBRE UN CAMPIONE DEI CIRCA 9000 ALUNNI E STUDENTI ANCONETANI

Per circa 9.000 alunni tra scuole d’infanzia, scuole primarie e scuole medie di primo grado comincerà lunedì prossimo, 17 settembre, un nuovo anno scolastico.

A salutare la popolazione scolastica nel suo complesso – bambini e ragazzi con le loro famiglie, i docenti e tutto il personale delle scuole – saranno il Sindaco Valeria Mancinelli e l’assessore alle Politiche educative, Tiziana Borini, che saranno alle 8,45 alle scuole secondarie di primo grado Donatello , per poi spostarsi verso le 9,30 circa alla scuola di infanzia di Varano. Infine faranno gli auguri di buon lavoro agli alunni in uscita dalle scuole primarie Da Vinci alle ore 12,30.

A fronte di un leggero calo di iscritti, in lieve aumento la presenza di alunni stranieri che rappresentano il 18,69% sul totale degli alunni iscritti. Nella scuola d’infanzia sono presenti 2.031 alunni; alle primarie 4.069 e 2.595 nelle scuole secondarie di primo grado.

Ringraziando tutti coloro che hanno dato il massimo per arrivare al primo giorno di scuola nelle migliori condizioni- commenta il Sindaco rivolgendosi agli alunni di tutte le fasce d’età- ci tengo, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Ancona, a rivolgervi un grande in bocca al lupo, confidando che farete bene il vostro “mestiere”, quello di chi apprende, con interesse e curiosità, applicandosi e divertendosi allo stesso tempo…tutto ciò è possibile! Buon ingresso , buon ritorno a scuola e buon anno scolastico! “