“Donne Protagoniste” ad Ancona

 

Impegno e dedizione. Nello sport, nella scienza, nell’arte e nella politica. Alle donne, chiamate ad essere protagoniste del Terzo Millennio, è dedicato (a poco meno di un mese dalla giornata internazionale dedicata alla condizione femminile) il convegno del 7 febbraio prossimo che si terrà in Comune ad Acona.

Il coordinamento regionale dei Consigli Comunali di Anci Marche, infatti,  ha previsto un ciclo di incontri tematici su argomenti diversi che toccheranno le 5 province delle Marche. Il primo evento è in programma venerdì 7 febbraio dalle ore 10 nella ex sala consiliare del comune di Ancona, con Valeria Mancinelli sindaca di Ancona, Lucia Mascino attrice, Francesca Faedi astrofisica e Giorgia Speciale, atleta e campionessa, che si confronteranno sul tema “Donne Protagoniste”.

L’evento sarà introdotto dai saluti del Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi, da Susanna Dini, coordinatrice regionale dei Consigli Comunali di Anci Marche, Manuela Bora, Assessora alle Attività Produttive della Regione Marche, coordinate dalla giornalista e scrittrice Catiuscia Ceccarelli.

L’incontro, aperto alla partecipazione della cittadinanza, sarà l’occasione per ascoltare le testimonianze e confrontare i punti di vista di “Donne Protagoniste” che hanno saputo, grazie alle loro capacità, all’impegno e alla dedizione, raggiungere risultati di rilievo nei rispettivi ambiti di competenza. Il secondo incontro si terrà a Pesaro sempre nel mese di febbraio, quindi altri due incontri entro la primavera nelle province di Fermo ed Ascoli Piceno.