Manutenzioni, tocca ai marciapiedi
Sono attualmente in corso i lavori relativi all’ appalto per la manutenzione di alcuni tratti di marciapiedi ammalorati in alcune vie della città,fuori dal centro storico.
Si tratta del primo lotto di opere che interessano diverse strade e che saranno effettuati dalla ditta Marco Duca per un importo complessivo di circa 79mila euro aggiudicato con un ribasso d’asta del 28,60.
L’intervento, che rimetterà a nuovo i percorsi pedonali, ha già riguardato via Angelini, dal n. 69 al 75; successivamente via De Gasperi, nel tratto che va dal semaforo con via Marchetti direzione stazione; successivamente si passerà in via Pontelungo e infine via Benedetto Croce.
“Questa è una prima tranche degli interventi in programma per la sistemazione dei marciapiedi cittadini – spiega l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi -. L’obiettivo è principalmente quello di permettere il transito pedonale in completa sicurezza oltre a ripristinare il decoro. Chiaramente è sempre necessaria la collaborazione dei cittadini per un corretto mantenimento delle opere realizzate. In particolare ricordo, che oltre ad essere vietato dal codice della strada, è particolarmente dannoso il parcheggio delle auto e dei motocicli sui marciapiedi. Ciò oltre a distruggere i lavori già eseguiti, rende difficoltoso il transito pedonale e li rende impercorribili dalle persone diversamente abili. L’Amministrazione realizza continuamente interventi per il ripristino dei luoghi, ma occorre la collaborazione di tutti i cittadini per la loro conservazione e per il conservazione del decoro cittadino” conclude Foresi.