Fino al 20 maggio proposte per il Bilancio Partecipato

 

Hanno tempo ancora fino al 20 maggio i cittadini che volessero proporre all’Amministrazione comunale le loro idee per migliorare la città attraverso lo strumento di condivisione e partecipazione rappresentato dal Bilancio partecipato. Per farlo possono usare il modello scaricabile a questo link https://goo.gl/YMf5hk e poi inviarlo, compilato, all’indirizzo di posta elettronica bilancio.partecipato@comune.ancona.it, oppure tramite messenger alla pagina facebook Comune di Ancona, informacittà; al n. di whatsapp 3667695184 e infine tramite lo sportello URP al piano terra della sede comunale.

Nel frattempo, il mese scorso , si sono messi al lavoro i volontari della nuova edizione del Bilancio Partecipato (coloro che hanno risposto alla lettera di invito del Comune, mandata ad un campione di cittadini ) come anche – novità del 2018- agli studenti di alcune classi degli istituti Podesti- Calzecchi Onesti, del liceo Classico Rinaldini, del Liceo Galilei, dell’Istituto Vanvitelli -Stracca- Angelini e infine dell’Istituto Savoia- Benincasa.

Queste scuole hanno infatti risposto alla chiamata dell’Amministrazione comunale nei mesi scorsi, decidendo di partecipare anch’esse alla elaborazione di proposte progettuali per il Bilancio partecipato 2018. I ragazzi hanno già tradotto a scuola le loro idee in progetti, in parallelo al lavoro degli adulti che stanno proseguendo in sottogruppi la loro attività, con l’assist dei tecnici comunali. Le idee che arriveranno dalla cittadinanza verranno successivamente valutate e selezionate e concorreranno alla votazione finale dei vincitori del BP 2018.