BiANCONAtale, gli eventi dal 19 al 21 dicembre

 

Dopo il fitto calendario degli eventi del fine settimana, gran parte dei quali si è svolto regolarmente nonostante l’abbassamento delle temperature, biANCONAtale propone da domani, martedì 19 dicembre, nuovi eventi:

in piazza del Plebiscito, alle ore 21 Mike Coacci propone il concerto blues, con vari inediti 31,12 UNPLUGGED

Mercoledì 20 dicembre, nel pomeriggio, appuntamento con la popolare PASQUELLA di Varano, itinerante nel centro di Ancona, immancabile per allietare le Feste anconetane.

Alle 18, sotto l’albero di Natale di piazza Roma, un altro appuntamento con il Gospel, con le splendide voci di MIKY C.&BRIGHT GOSPEL VOICES.

Ci si può quindi spostare al Teatro Sperimentale per assistere alle 19,30 alla performance di danza “WHITE CHRISTMAS DANCE” della Fondazione regionale Arte nella danza, in favore di Telethon.

Alle 20,30, infine, al Teatro Cesare Traù, JACK FROST, dsprttacolo di danza e canto dal viso, realizzato da Dance Lab, a favore dell’associazione Piero Alfieri onlus

Giovedì 21 dicembre, itinerante nel centro si potrà incontrare Il pianista fuori posto con le sue esecuzioni strabilianti.

Alle ore 21 al Teatro Sperimentale Serata musicale benefica pro associazione PATRONESSE del SALESI

Proseguono il mercatino di Natale a piazza Cavour e lungo parte di corso Garibaldi, fino al 24 dicembre tutti i giorni dalle 9 alle 20;

davanti alla fontana delle Tredici cannelle c’è invece A MANO LIBERA , mercatino artigianale artistico a cura de “La banda della magliaia”.

Per quanto riguarda i PRESEPI- il 21 dicembre si inaugura alla Mole Vanvitelliana la MOSTRA dei PRESEPI di Riccardo Pierini e dei altri artisti marchigiani. Resterà aperta fino al 10 gennaio. Fino al 7 gennaio invece si può ammirare la mostra di PRESEPI NAPOLETANI, quest’anno allestita nella stupenda cornice della PINACOTECA PODESTI, a cura degli Amici del Presepe di Ercolano e Torre del Greco. Orari mart.-ven 16-19 e sab.-dom. 10-19. Ingresso libero

Continua al Mercato delle Erbe la mostra fotografica di Dirk Vogel “Marche inside the beauty”, a cura di The Begin Collection con la collaborazione del Comune di Ancona e il supporto di UBI Banca. Un racconto per immagini, con particolare attenzione per i luoghi più nascosti e unici della regione. Visitabile dalle 8 alle 20 fino al 7 Gennaio.

Al Museo Omero continua fino al 14 gennaio “La tavola celeste”, installazione interattiva che reinterpreta quattrocento anni di studi del cielo, del tempo e della navigazione attraverso un tavolo artisticamente apparecchiato con oggetti da cucina di ogni specie.

Aperta la PISTA di PATTINAGGIO SUL GHIACCIO tutti i giorni in piazza Roma e anche, naturalmente la RUOTA PANORAMICA fino tarda sera , in piazza Roma.

Viabilità e parcheggi.

VIABILITA’ e PARCHEGGI

Fruibili come sempre i Parcheggi degli Archi, Traiano, Cialdini e Umberto; sosta su aree blu scontata del 30 % (fino al 25 Dicembre), se pagata con l’App MyCicero. A disposizione per gli utenti dei parcheggi comunali due trenini. Il primo collega tutti giorni i parcheggi a Piazza Cavour, corso Stamira e Piazza Roma, con partenza dal parcheggio degli Archi ogni 35 minuti dalle 16 alle 20.

Solo sabato e domenica un secondo trenino congiunge piazza Cavour con il Viale e corso Amendola. La navetta natalizia sabato e domenica pomeriggio collegherà gratuitamente Piazza Ugo Bassi con il centro e il Viale: una corsa ogni 20 minuti dalle 16.30 alle 21.30.

Tutti gli appuntamenti e informazioni utili sulla pagina auguriancona.it