Ecco il nuovo vescovo di Ancona, mons. Angelo Spina
Ancona saluta il nuovo vescovo di Ancona, monsignor Angelo Spina, il quale approda al porto antico della città su una motovedetta. Il nuovo pastore è stato accolto con un grande applauso ed entusiasmo ieri pomeriggio dalla numerosissima folla sia allo scalo dorico che alla cattedrale di San Ciriaco.
Monsignor Spina, proveniente dalla Diocesi di Sulmona, ha parlato di giovani, di famiglie e di emigranti. Nel suo intervento ha sottolineato come il suo arrivo in città dal mare sia simile a ciò che hanno vissuto tanti che sono giunti ad Ancona.
Il mare dunque rappresenta una fonte di lavoro per la città, grazie ai pescatori, al cantiere navale e a molteplici attività balneari ma rapprsenta anche un forte riferimento culturale.
A salutare il vescovo c’era anche il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli,la quale ha detto:
”Ancona riceve oggi un nuovo dono e mi auguro di costruire insieme a lei – ha affermato il primo cittadino – un rapporto vero.”
Il vescovo ha rivolto parole di ammirazione alle famiglie, ai giovani invitando questi ultimi a parlare con lui come amico e pastore. Infine un messaggio di accoglienza e di ascolto rivolto ai poveri e ai migranti.
Al nuovo vescvo della città il saluto dell’Amminsitrazione comunale.