Corso Stamira, sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini. “Prossima settimana asfaltato tutto il primo tratto fino a Piazza Roma”
Sopralluogo questa mattina in corso Stamira dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini, accompagnato dal direttore dei lavori, geometra Giorgio D’Intino, per verificare lo stato di avanzamento del cantiere relativo ai lavori di riasfaltatura di una delle più improntanti vie della città.
Partito nei giorni scorsi da piazza Kennedy, l’intervento interessa alternativamente metà carreggiata di corso Stamira, permettendo così il transito dei veicoli a salire. Purtroppo le piogge degli ultimi giorni hanno rallentato in parte le lavorazioni ma, se le condizioni meteo rimarranno buone, tutto il corso sarà completato entro la metà di ottobre.
Stamane l’assessore Manarini ha verificato l’avanzamento delle opere:
“I lavori stanno andando bene e procedendo secondo quelli che sono i tempi della programmazione che avevamo già prestabilito – dice l’assessore -. Contemporaneamente ai lavori già programmati abbiamo affrontato delle novità, ovvero la sistemazione di cavidotti al fine di ristabilire i sottoservizi esistenti. In questo senso sistemati anche i tubi per il passaggio della fibra ottica. Probabilmente per la fine della settimana prossima riusciremo ad arrivare a Piazza Roma su entrambe le corsie”.
Inoltre sono stati sostituiti i cordoli in pietra che delimitano la pavimentazione di piazza Roma, usurati dal transito di autobus e mezzi pesanti, e saranno abbassati pozzetti per consentire un migliore deflusso delle acque piovane.
Attualmente si sta completando la corsia a salire a sinistra – direzione piazza Kennedy verso Piazza Roma – da lunedì o martedì probabilmente si aprirà la corsia di destra e il traffico transiterà sulla corsia già realizzata.
“Alla fine della prossima settimana – dice ancora Manarini – sempre tempo permettendo, perché questa è una variabile di cui dobbiamo tenere conto, potremmo arrivare a Piazza Roma. Dopodiché per il 15 ottobre con molta probabilità riusciremo a completare tutto l’intervento su corso Stamira, fino a via Simeoni. Per quanto riguarda via Leopardi, una volta aperto il cantiere sulla corsia di destra, nel periodo nell’orario scolastico verrà consentito il transito per entrata e uscita da scuola”. Al termine di questi lavori, il cantiere interesserà via Rodi.
“Un ringraziamento alla nostra Direzione lavori condotta dal geom. Giorgio D’Intino e all’impresa Francinella di Osimo che sta lavorando con grande competenza” conclude l’assessore Manarini.