Successo per la Notte Bianca dal centro fino all’Arco di Traiano
La città di Ancona ha festeggiato l’evento della Notte Bianca con grande entusiasmo. I locali e i bar sono rimasti aperti fino a notte tarda regalando divertimento ai cittadini anconetani grazie a numerosi eventi e concerti nelle piazze e nelle vie del centro. Durante la festa i giovani si sono divertiti ballando e festeggiando soprattutto sotto l’Arco di Traiano che per l’occasione si è trasformato in una vera e propria “ discoteca” con deejay e musicisti.
Per la prima volta anche una richiesta di matrimonio da parte di uno degli organizzatori alla propria amata sotto l’Arco di Traiano, davanti alla numerosa folla che ha applaudito al “ sì” della sposa.
È stata una notte bianca veramente partecipata, dove hanno avuto successo soprattutto ristoranti e locali affollati fino a tarda ora.
Ancona si è mostrata capace di divertirsi e di divertire cittadini e visitatori, in modo corretto e grintoso.
Il 19° evento della Notte Bianca era partito sabato scorso dal tardo pomeriggio in molte piazze nel centro della città. I ristoranti, i bar, i pub pieni, e le piazze affollate hanno radunato circa 15 mila persone che hanno partecipato alla festa fino a notte tarda. Non ci sono stati particolari episodi negativi durante la festa. L’ordinanza da parte del sindaco Mancinelli di vietare la vendita di bevande in bottiglie di vetro è stata rispettata, discrete ma presenti le misure di sicurezza. .“È stato un evento riuscito grazie ad un lavoro di squadra ” come riferisce l’assessore Stefano Foresi che rivolge un sentito ringraziamnto alle forze dell’ordine, dipendenti comunali e volontari.
(foto di repertorio)