Anche Ancona a “Salviamo il respiro della terra”

Anche un messaggio del sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli al G7 Ambiente che si terrà a Bologna dal 10 al 12 giugno prossimi.
Il video, insieme a quello di altri sindaci italiani, è stato raccolto dall’ANTER-Associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili che organizzerà il prossimo 9 giugno alle ore 18.00 a Bologna all’Hotel I Portici l’evento “Salviamo il respiro della terra – Il Sole in classe va al G7” con la partecipazione del Ministro dell’ambiente, Galletti e con il coinvolgimento del presidente della FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri, Giampietro Chiamenti.

cof

cof

ANTER, onlus nata nel 2009 con l’intento di diffondere una cultura di rispetto dell’ambiente e promuovere la lotta all’inquinamento favorendo l’utilizzo delle energie rinnovabili, è anche autrice dell’iniziativa “ILSOLE IN CLASSE” progetto formativo nato per diffondere la conoscenza di questi temi tra bambini e ragazzi delle scuole e con la quale hanno raggiunto oltre 800 istituti e 70mila studenti.
L’intervento del sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, disponibile anche qui sotto, è stato pubblicato anche sul sito di salviamoilrespirodellaterra.org/edizione-2017.