“Italia loves sicurezza” il 28 aprile alle Muse

Il 28 aprile prossimo verrà celebrata da Ancona al Teatro delle Muse la giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro grazie al progetto “Italia loves sicurezza” della Fondazione LHS. Quest’ultima, leadership in health and safety, è un’organizzazione no profit che sviluppa attività di ricerca programmi di formazione e campagna di informazione in ambito di salute e sicurezza per cambiarne radicalmente la loro concezione e diffondere un metodo innovativo, capace di incidere stabilmente nella cultura delle persone.
L’iniziativa è stata presentata in Comune ad Ancona dai rappresentanti della Fondazione, tra cui il referente Marche Alessandro Nanni e del Comune di Ancona l’assessore alla alla cultura, Paolo Marasca.

La metodologia innovativa che promuove la Fondazione LHS utilizza strategie strumenti che agiscono direttamente sul cuore e sulla mente delle persone dando loro la motivazione e gli strumenti per diventare leader nella sicurezza ogni giorno e in ogni ambito della propria vita.
Si agisce sulla cultura per modificare i comportamenti per fare in modo che la salute è la sicurezza vengono percepiti come valori e bisogni fondamentali. Per raggiungere questo scopo quest’anno è stato deciso di parlare di sicurezza nei luoghi di lavoro tramite uno spettacolo teatrale intitolato “Giorni rubati” straordinario, commovente che didatticamente vale più di 100 discorsi.
Si tratta di una testimonianza diretta intensa di come può cambiare l’esistenza in un istante ma soprattutto incentrato sulle eccezionale forza di un uomo che non si arrende. Lo spettacolo verrà messo in scena al Teatro delle Muse sarà del tutto gratuito per riuscire a raggiungere, con tutti questi messaggi, il maggior numero di persone possibile per poter attivare un vero e proprio contagio di comportamenti virtuosi.

un momento della presentazione
italia loves sicurezza presentazione