Sindaco e ass.Capogrossi sul Salesi
“Abbiamo fatto e faremo tutto quello che serve per sostenere il cammino verso il nuovo Salesi”. Così interviene il sindaco Valeria Mancinelli riguardo l’ospedale materno Infantile che in questi giorni sta facendo ulteriori passi avanti verso una sua riqualificazione.
“Quello su cui i vertici della sanità stanno lavorando è un progetto serio e vero in cui si parte dal tipo di servizio che si vuol dare, si progettano gli edifici coerenti con quel disegno e, fondamentale, si stanziano soldi veri per farlo. Questo progetto riprende ed attua la proposta che il Comune aveva avanzato, salvaguardando la tradizione di questa importante struttura” afferma il primo cittadino dorico.
“Si sta procedendo nell’attuazione del percorso condiviso con la Regione e con la Direzione degli Ospedali Riuniti per la realizzazione del nuovo Salesi e intervenendo su alcune criticità importanti della struttura attuale di via Corridoni – puntualizza a sua volta l’assessore ai Servizi Sociali, Emma Capogrossi -.
Vanno letti in questo senso, il trasferimento e l’ampliamento del reparto di fibrosi cistica, la ristrutturazione di oncoematologia pediatrica e l’acquisto prossimo di una nuova risonanza magnetica per il Salesi, interventi che migliorano sensibilmente la fruibilità della struttura attuale (in attesa del trasferimento) e il comfort per i piccoli pazienti, per le famiglie e per il personale medico e infermieristico che opera da anni con grande competenza, passione e professionalità”.