Referendum del 4 dicembre, ricerca sostituti per presidenti di seggio

Riguardo il referendum popolare confermativo della legge costituzionale del 4 dicembre prossimo, è richiesta la disponibilita’ alla sostituzione dei presidenti di seggio nominati e rinunciatari o in caso di impedimento di un Presidente di Ufficio Elettorale di Sezione.
Pertanto coloro che sono iscritti nell’albo dei Presidenti di Seggio del Comune di Ancona possono comunicare la propria disponibilità a svolgere tale incarico nel caso di rinuncia da parte dei Presidenti di seggio nominati. La comunicazione della disponibilità ad espletare tale incarico potrà essere effettuata utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito Internet del Comune di Ancona (www.comune.ancona.gov.it) e presso l’Ufficio Elettorale.
La comunicazione dovrà pervenire al Comune, Ufficio Elettorale, Via Frediani n. 3 – 60123 Ancona, entro e non oltre le ore 13,00 del 18 novembre 2016, con una delle seguenti modalità:
1. consegnata direttamente dall’interessato, munito di valido documento di identità, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Ancona, Via Frediani n. 3 – 60123 Ancona (orario di ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12,30; martedì ore 9-12,30 e 15-17; giovedì ore 10-16) che provvederà a firmarla in presenza del personale addetto;
2. Consegnata da terzi incaricati all’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona;
3. Spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale del Comune di Ancona, Largo XXIV Maggio n. 1;
4. Trasmessa per fax al numero 071- 222 2288;

Nei casi di cui ai punti 2. -3.- 4., alla comunicazione regolarmente firmata in originale dal richiedente (iscritto all’Albo dei Presidenti ) DEVE ESSERE ALLEGATA FOTOCOPIA DI UN VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL RICHIEDENTE
5. Trasmessa per via telematica tramite il servizio di posta elettronica info@comune.ancona.it indicando nell’oggetto della mail “comunicazione disponibilità Presidenti di seggio” con una delle seguenti modalità:
a) la copia della comunicazione recante la firma autografa e fotocopia del documento d’identità del richiedente sono acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice all’indirizzo di posta elettronica: info@comune.ancona.it
b) la dichiarazione è trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo di posta elettronica certificata: servizidemografici@pec.comune.ancona.gov.it
c) la dichiarazione è sottoscritta con firma digitale e inviata all’ indirizzo di posta elettronica ordinaria: info@comune.ancona.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata: servizidemografici@pec.comune.ancona.gov.it
Requisiti:
• iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio;
• avere svolto analoghi incarichi, anche solo nella veste di scrutatore o di segretario di seggio;
• non essere incorso in provvedimenti di cancellazione dal relativo albo o in segnalazioni di disfunzioni nello svolgimento delle operazioni elettorali presso i seggi.
Criterio di priorità
• esperienza pregressa come Presidente di seggio.
Sulla base delle richieste pervenute verranno redatte, a mezzo sorteggio, due graduatorie: una graduatoria di candidati che hanno svolto le funzioni di Presidente di seggio per consultazioni elettorali (anche per quelle del consigliere straniero aggiunto) e/o referendarie; una graduatoria di candidati senza esperienza pregressa di Presidente di seggio. Le sostituzioni verranno effettuate sulla base della prima graduatoria e ad esaurimento di questa sulla base della seconda.
Per maggiori informazioni: Ufficio Elettorale Via Frediani n. 3 – 60123 Ancona tel. 071 222 2286/ 2279/ 2287 / 2263 Orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Elettorale Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9,00 alle 12,30
martedì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00 giovedì dalle 10,00 alle 16,00