“Residart- Residenze d’Artista” ad Ancona

Fa tappa anche ad Ancona, domenica 18 settembre, alla Loggia dei Mercanti, nell’ambito del progetto “Residart- Residenze d’Artista”, il Festival Horigome in Italia, alla sua IV edizione. Dieci giorni di master class e otto concerti dal 13 al 23 settembre sparsi sul territorio, dal Cassero di Camerata Picena fino a Maiolati Spontini, Agugliano, Polverigi, Osimo e Ancona.
Sotto la guida della violinista di fama mondiale Yuzuko Horigome, affiancata da altri eminenti musicisti -i solisti di Residart- e con la collaborazione di musicisti marchigiani e di una trentina di famiglie ospitanti, la manifestazione contempla giornate di formazione presso il castello del Cassero dedicate a giovani violinisti provenienti da tutto il mondo e -come anticipato- prestigiosi concerti degli allievi e dei Maestri aperti al pubblico (a pagamento).

Il festival, patrocinato e sostenuto dalla Regione e dal Consiglio regionale delle Marche, nonchè dai Comuni coinvolti, è in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, con l’Associazione Amici della Musica di Ancona e con la FORM. A livello internazionale si svolge in collaborazione con la International String Academy of Cambridge e con il patrocinio dell’Ambasciata del Giappone in Italia, il cui massimo rappresentante presenzierà al concerto di chiusura di Osimo.

Per informazioni e biglietti: www.residart.it , 328 7896134