Presentata la stagione teatrale del Teatro Panettone, tre rassegne per tutti i gusti
Presentata la stagione 2023/2024 del Teatro Panettone che quest’anno vede tre rassegne, capaci di captare l’interesse di un vasto pubblico, dai più piccoli ai più grandi. E per la prima volta sarà possibile anche acquistare convenienti abbonamenti per le rappresentazioni in programma.
Sulle tavole del teatro che dal 2007 è affidato alle cure del Gruppo teatrale Recremisi il quale si è fatto carico in questi anni delle spese di recupero della struttura e della sua gestione, vedrà per la stagione 2023-2024 la nona edizione del “Made in Marche & Co”, rassegna di teatro comico/contemporaneo, realizzata con professionisti marchigiani e nazionali e si svolgerà dal 14 ottobre 2023 fino al 6 aprile 2024 per un totale di nove spettacoli.
La settima edizione di “Tout le Cirque”, rassegna di circo-teatro, con compagnie nazionali e regionali, e si svolgerà dal 24 febbraio al 13 aprile 2024 per un totale di quattro rappresentazioni dei più importanti artisti circensi nazionali.
La seconda edizione di “Teatro contemporaneo” rassegna di prosa di autori contemporanei; che si svolgerà dal 28 ottobre 2023 al 20 aprile 2024 per un totale di sei rappresentazioni con attori professionisti da tutta Italia.
La programmazione del Teatro Panettone – che nasce in collaborazione con Amat, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e il contributo del Comune di Ancona – è presentata oggi dall’assessore alla Cultura Anna Maria Bertini e dal direttore artistico Massimo Duranti e già nelle scorse edizioni ha richiamato spettatori non solo da Ancona ma anche da tutta la provincia.
“Anche questa intensa attività teatrale al Panettone dimostra che Ancona è viva sotto il profilo culturale con proposte che toccano vari punti della città, con una offerta di qualità capace di rispondere alle attese del pubblico – afferma l’assessore alla Cultura, Anna Maria Bertini -. Su questa linea lavoreremo affinché tutta la città sia coinvolta in un processo che favorisca anche una nuova vitalità dell’intero territorio comunale”.
“Torniamo a ribadire che la stagione del Teatro Panettone svolge anche un ruolo di natura sociale, oltre che culturale, sia in virtù della sua collocazione in un’area periferica e densamente abitata, sia per il prezzo contenuto dei biglietti – ha spiegato Massimo Duranti, presidente di Gruppo teatrale Recremisi e curatore delle rassegne del Teatro Panettone -. Bambini, giovani, famiglie, anziani trovano nella nostra programmazione rappresentazioni che possono soddisfare le loro aspettative e che hanno la capacità di riunire tutta la famiglia a teatro”.
BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO:
Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 12 euro, ridotto 10 euro per le convenzioni, 8 euro per gli studenti. Partita anche la campagna abbonamenti che prevedono convenienti soluzioni per accedere alle varie rassegne.
Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie
Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato). www.teatrorecremisi.it