Primo weekend di primavera in città,numerosi gli eventi

In arrivo il primo weekend di primavera e Ancona offre tutta una serie di eventi in città a partire da domani, 24 marzo fino a domenica 26 marzo. Ecco la guida:

Giornata FAI di primavera ad Ancona, queste le visite
– CHIESA DEL GESÙ #amarche – prenotazione non richiesta – info
– CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIAZZA #amarche – prenotazione non richiesta – info
– CHIESA DI SAN BIAGIO #amarche – prenotazione non richiesta – info
– COMPLESSO DI SAN FRANCESCO AD ALTO. SEDE DEL COMANDO MILITARE ESERCITO MARCHE #amarche – prenotazione non richiesta – info

Dal 24 al 26 marzo la MOLE VANVITELLIANA di Ancona ospita il Festival  della lettura accessibile “Tutti i modi per leggere”. Organizzato dalla Biblioteca Comunale di Ancona Benincasa, in collaborazione con il Museo Omero, l’Associazione Italiana Dislessia e Polo9. Eventi per tutto il weekend aperti al pubblico. Tutto il programma su https://www.comuneancona.it/ankonline/ankonmagazine/2023/03/22/tutti-i-modi-per-leggere-festival-della-lettura-accessibile-ad-ancona-mole-vanvitelliana-il-24-25-26-marzo-2023/

Venerdì 24 marzo alle ore 21,00 al TEATRO SPERIMENTALE Paolo Ercolani che ad Ancona presenta “Verità: una nessuna, centomila”, conversazione nell’ambito della 26^ edizione de “Le parole della Filosofia”.

TEATRO PANETTONE Sul palcoscenico del teatro di Brecce Bianche il 26 marzo, alle ore 17.00, è in scena il comico romano Enzo Marcelli con il suo “Un bidello per Amico”. Marcelli per due stagioni ha ricoperto il ruolo del bidello nella fortunata serie televisiva Collegio in onda su Rai 2.

TEATRO PANETTONE Ancona si appresta a diventare una tappa fondamentale per gli amanti della musica grazie all’arrivo del JFC Power Trio.    Il concerto che si terrà domani 24 marzo, alle ore 21, al Teatro Panettone. Il JFC Power Trio è composto da tre musicisti di grande talento: Francesco Mendolia alla batteria, Chicco Allotta alle tastiere e Julian Burdock alla chitarra e voce. Il loro repertorio, composto da pezzi musicali propri e cover riarrangiate in chiave soul funky jazz, rappresenta una miscela esplosiva di stili musicali che faranno vibrare il pubblico presente.

TEATRO PANETTONE Solo musica inedita 100% made in Ancona: ecco i protagonisti del festival “Don’t run for cover” , al Teatro Panettone, sabato 25 marzo alle ore 21.30; organizzato da Officina Ancona Musica con l’ ufficio Cultura del Comune di Ancona e il gruppo teatro Recremisi per creare un festival musicale che offra una occasione ai cantautori dorici che, da sempre, soffrono la mancanza di spazi per esibirsi. Presenta il festival “Stritti” con un suo Showcase. Si esibiranno The Cave, Entropia, Clara People, Stritti. L’ingresso è gratuito.

TEATRO DELLE MUSE venerdì 24 marzo, concerto di Nino D’Angelo. Inizio ore 21.00

VII EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD ad Ancona in Corso Carlo Alberto (venerdì 24 dalle ore 18.00 alle 24.00, sabato 25 e domenica 26 dalle 12.00 alle 24.00). Sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.
SOLIDARIETÀ: domenica 26 marzo dalle 10 alle 18, piazza Roma, “Coperte oltre i confini” prevede una donazione minima in cambio di una coperta della lunghezza 1 metro X 1 metro realizzata a mano da donne appartenenti al gruppo “Le nostre mani scaldano i  bimbi” .
Mercatino dell’antiquariato di Ancona Curiosando in Piazza Pertini sabato e domenica orario 09.00 – 19.00.