Onde di Note a Portonovo dedicato alle donne in musica. Arriva Paola Ciarlantini
Dopo il successo registrato nella scorsa serata della rassegna Onde di Note con protagoniste le artiste Lucia Tancredi, Serena Brami, Monica del Carpio, l’appuntamento dedicato al mondo femminile nell’arte si rinnova Mercoledì prossimo, 13 Luglio, alle ore 21.30.
Lucia Tancredi, Serena Brami, Monica del Carpio
La rassegna musicale Onde di Note è organizzata sin dal 2017 dalle Associazioni ANSPI ZonaMusica di Ancona e ItaliaNostra Onlus.
Il primo itinerario musicale di quest’anno, dal titolo Donne in musica, inaugurato lo scorsomercoledì, è interamente dedicato alle musiche di compositrici femminili, per esaltarne ilrepertorio e valorizzarle in un luogo così prezioso, gioiello della nostra riviera.Il prossimo appuntamento, che si intitola proprio “Comporre al femminile”, è un incontro con la compositrice e musicologa Paola Ciarlantini, che presenterà il suo CD “Omaggio aGiacomo Leopardi nel Bicentenario dell’Infinito” (Luna Rossa Classic).
Un connubio di musica e poesia, con la partecipazione della poetessa ospite Norma Stramucci, voce recitante del concerto. Il programma della serata, tratto quasi esclusivamente dal CD della compositrice, è ricco e variegato e offrirà occasione al pubblico di ascoltare brani originalicome Quanti sospiri, su testi popolari delle Marche per controtenore, flauto e piccolepercussioni (2015); o la Piccola sonata per voce recitante e violino (per Il cielo leggero di N. Stramucci, Azimut 2008). Esecutori della serata, i musicisti Leonardo Saracini,controtenore; Vilma Campitelli, flauto; Luca Mengoni, violino; Davide Eusebi, piccolepercussioni.
L’ingresso al concerto è gratuito. Per maggiori informazioni Associazione ZonaMusica
Ancona – tel. 071 872961 – cell. 320 6809233 – mail. zonamusica.an@gmail.com – sito
https://www.zonamusicancona.it/