Unità cinofile della Polizia al nido
Arriva al nido “Stella stellina” di MonteDago la visita di due unità cinofile della Questura di Ancona mentre proseguono gli Open day dei nidi comunali.
I bambini del nido di Montedago, entusiasti dei due labrador, hanno avuto modo di toccarli e vederli in azione nella ricerca di oggetti nascosti.
I piccoli erano stati preparati all’appuntamento nei giorni precedenti e invitati a portare al nido le foto dei loro animali domestici. I due agenti hanno incontrato i bambini delle tre sezioni del nido, dai più piccoli ai più grandi.
“Questo evento, per il quale ringraziamo la Questura ed in particolare l’unità cinofila della Polizia per la disponibilità, – ha affermato l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini – ha voluto da una parte illustrare il lavoro che viene svolto dalle unità cinofile ma soprattutto stimolare il rapporto dei piccoli con gli animali, favorendone sin dalla tenera età, il rispetto e soprattutto la comprensione del ruolo che i nostri amici a quattro zampe rivestono nella società e nella quotidianità. L’iniziativa è stata possibile grazie alla cura della Pedagogista comunale e di tutto il personale del nido”.
Intanto, dopo il successo dei giorni scorsi si ripeteranno le visite ai nidi comunali con l’Open Day. I genitori che vogliono visitare le strutture prima di iscrivere i loro bimbi, possono farlo secondo il seguente calendario:
Giovedì 19 maggio o 26 maggio (solo pomeriggio): Raperonzolo, Primo Incontro, Aquilone, Paperino, Stella Stellina, Papaveri e Papere, Arcobaleno, Lo Scarabocchio.
Il 24 maggio si potranno visitare: Agrodolce (dalle 16.40), Babylandia (dalle 16.40), Isola di Elinor (dalle 14.40), Pollicino (dalle 16.20), Orsacchiotto (dalle 17.40 alle 18.40) e Chicco di Grano (dalle 14.40 alle 16.20).
Lunedì 23 Maggio o 30 Maggio (solo la mattina) Tempo per le famiglie di Via Redipuglia 35/A.
Per prenotare la visita è possibile chiamare tra le 10 e le 12 il numero 071 222 2132 o scrivendo via mail a elena.porrello@comune.ancona.it