Ciriachini, fino al 28 febbraio le segnalazioni
Fino al 28 febbraio sarà possibile presentare le proposte per il conferimento delle civiche benemerenze.
L’Amministrazione comunale conferirà le civiche benemerenze a “tutti coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della scuola, del lavoro, della produzione, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività comunali, con atti di coraggio e di amore, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città di Ancona, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative d’interesse comunitario” (art. 1 del Regolamento per la concessione delle Civiche Benemerenze approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 247 del 21/04/1970).
Possono essere inviate una o più proposte di civica benemerenza in formato cartaceo all’ufficio Protocollo (largo XXIV Maggio n.1 – 60123 Ancona) o a mezzo posta elettronica certificata (comune.ancona@emarche.it), utilizzando il modulo disponibile nella sezione ‘allegati’.
La cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze avverrà, nel rispetto delle misure disposte per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso, il 4 maggio 2022 in occasione della ricorrenza del Patrono San Ciriaco.
ALLEGATI: