Al via i controlli serali nel weekend da parte della Polizia Locale, già 16 le sanzioni
La Polizia Locale di Ancona ha avviato nello scorso weekend i controlli serali, mirati alla sicurezza stradale. In questo fine settimana sono stati in servizio 6 agenti e due ufficiali dislocati in modo da controllare contemporaneamente sia l’entrata che l’uscita dalla città. Il servizio che prosegue fino alla mezzanotte, vede in campo anche le nuove risorse che la Polizia Locale ha acquisito negli ultimi tempi.
Sotto la lente d’ingrandimento la verifica dello stato dei veicoli e dei conducenti, con un controllo capillare in più punti della città.
Gli accertamenti hanno portato a 40 veicoli controllati con 16 sanzioni elevate per inosservanza delle norme del codice della strada, compresa una guida senza patente. C’è chi poi si avventura per le strade senza l’auto in ordine, da qui le 8 sanzioni comminate per circolazione con fari non funzionanti.
“Questi controlli – ha assicurato la comandante della Polizia Locale di Ancona, Liliana Rovaldi – continueranno per tutto il periodo estivo. Effettuiamo controlli sulla sicurezza della circolazione ma la nostra presenza ha anche l’obiettivo di ricordare agli automobilisti di sottoporre a periodica manutenzione le proprie auto: fari, gomme, revisione, ecc.
Un’auto che viene manutentata correttamente è un auto più sicura per chi la guida e per gli altri utenti della strada. Le nostre pattuglie sulle strade cittadine durante il weekend contribuiscono anche ad incrementare il presidio del territorio e garantire a tutti maggiore sicurezza e tranquillità per le nostre serate estive”.