Festa del Mare 2020, edizione ridotta domenica 6 settembre
In versione ridotta a causa del distanziamento sociale, privilegiando il nucleo centrale della manifestazione -vale a dire il corteo delle imbarcazioni che si svolge nelle acque antistanti il porto- Ancona riconferma anche nel 2020, domenica prossima 6 settembre, la sua Festa del Mare.
L’ associazione “Stella Maris” – di concerto con il Comune di Ancona e con le istituzioni del Porto- ha deciso infatti di non interrompere la sua Festa più sentita, nonostante le difficoltà del periodo, al fine di mantenere vivo lo spirito e l’insieme dei valori che sono alla base di questo evento, confermando pertanto la sua 38^ edizione.
Il programma prevede alle ore 17:30 il ritrovo delle sole Autorità civili, religiose e militari alla banchina 11, dopo di che alle ore 18:00 l’ imbarco e la processione in mare, con il successivo lancio della corona e la benedizione di S.E. l’Arcivescovo.
Alla processione possono aderire i natanti dei diversi circoli nautici, nel rispetto delle norme di sicurezza, evitando qualsiasi forma di assembramento.