Allerta meteo, scuole chiuse domani 3 ottobre ad Ancona

Considerata l’allerta meteo di Protezione Civile della Regione Marche, emessa nel pomeriggio di oggi alle ore 14.00, il Comune di Ancona ha emesso una ordinanza che, per l’intera giornata di domani, giovedì 3 ottobre 2024, dispone: la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado,università (relativamente alla sola attività didattica) e nidi d’infanzia inclusi, fatta salva la facoltà da parte dei singoli dirigenti e/o responsabili di autorizzare l’ingresso degli operatori necessari alle operazioni per il normale e sicuro riavvio delle attività didattiche; la chiusura dei parchi urbani, il divieto di accesso a parchi e giardini pubblici non recintati, la chiusura dei cimiteri comunali, consistente nella sospensione delle operazioni cimiteriali e nell’impossibilità di ingresso a qualunque titolo da parte dell’utenza esterna, fatta salva la possibilità, in caso di necessità, di trasportare feretri e/o urne cinerarie per il deposito presso la Sala del Commiato del Cimitero di Tavernelle da parte del personale di Ancona Servizi S.p.a.
Si raccomanda a tutta la popolazione di limitare, per quanto possibile, gli spostamenti durante l’emergenza meteorologica esclusivamente per quanto strettamente necessario.


“Ci scusiamo per il disagio con i cittadini ma alla luce del bollettino meteo abbiamo fatto questa valutazione anche a seguito di quanto accaduto recentemente. Meglio un po’ più di prudenza che dover affrontare situazioni di maggiori disagio. Il COC è comunque pronto ad intervenire in caso di necessità con il personale della Protezione Civile” ha affermato il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile, Giovanni Zinni.

Il testo integrale dell’ordinanza è consultabile all’Albo pretorio on line del Comune di Ancona, raggiungibile dal sito istituzionale www.comuneancona.it