Ulisse Fest: accesso, viabilità e parcheggi

Accesso L’ingresso all’Arena sul Mare, nel porto antico, sarà consentito solo ed esclusivamente ai pedoni in ingresso dal varco di San Primiano, che si trova in corrispondenza del civico 42 di Lungomare Vanvitelli. Qui si troverà anche la biglietteria dove potranno essere acquistati i biglietti per gli eventi in programma nell’edizione 2024 di “Ulisse Fest, la festa del viaggio di Lonely Planet” che prende avvio domani in città.

Nell’occasione i parcheggi gestiti da Anconaservizi, Cialdini, Traiano e Archi saranno aperti anche domenica 7 luglio. Ingresso ai parcheggi consentito tutti i giorni fino alle ore 23.00 e uscita consentita automaticamente smarcando sempre con biglietto di ingresso.

Viabilità: per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, sono stati stabiliti provvedimenti limitativi del traffico dalle ore 8,00 di giovedì 4 luglio alle ore 6,00 di domenica 7 luglio:

Lungomare Vanvitelli- nel tratto compreso tra Piazza Dante e Area archeologica è d’obbligo il divieto di sosta e fermata tra il civico 1 e l’imopianto semaforico in direzione via Loggia;

Largo Dogana– divieto di sosta e fermata nella parte centrale della piazza (per collocazione box Igenio);

Via della Loggia divieto di sosta e fermata nei 2 stalli disabili all’altezza del palazzo Rai che dovranno essere ricreati negli stalli a spina di pesce adiacenti il Teatro delle Muse.

Il festival che si svolge ad Ancona in collaborazione con il Comune, con la formula del festival “diffuso” prevede una cinquantina gli appuntamenti tra incontri, conferenze, musica e spettacoli, con un centinaio di ospiti che richiameranno un pubblico ampio ed eterogeneo nel porto antico – nella nuovissima Arena sul Mare- e in altre sedi del centro storico.