Calcetto universitario dal 26 giugno in Piazza Pertini

 

Il campo da Calcio a cinque di piazza Pertini sarà disponibile gratuitamente per studentesse e studenti universitari, che vogliano giocare nei giorni 26 giugno, 1, 2, 4, 5, e 7 luglio.

L’iniziativa, che ottimizza l’organizzazione già in atto per il torneo di piazza Pertini, utilizzando i giorni in cui l’impianto rimane inutilizzato, rientra nel progetto Ancona Città Universitaria ed è realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Ancona, Università Politecnica delle Marche CUS Ancona.

Il Progetto Ancona Città Universitaria – afferma l’assessore all’Università Marco Battino – continua a crescere e con questa iniziativa rispondiamo alla necessità di spazi per gli studenti di poter svolgere attività sportiva in città. E’ una bella soddisfazione aver aperto agli studenti che vivono la nostra città le porte di un torneo così identitario per Ancona. L’integrazione si fa con i grandi progetti ma anche con le piccole cose”.

Una iniziativa che si somma alle tante attività messe in campo che hanno lo scopo di contribuire attivamente al benessere della nostra componente studentesca – afferma il Rettore UNIVPM Prof. Gian Luca Gregori – dando nuove occasioni per fare attività motoria, con numerosi effetti positivi sul corpo e sulla mente”

L’attività del CUS, volta a consentire agli universitari di svolgere attività sportiva nella città in cui studiano – afferma il presidente del Cus Ancona David Francescageli – passa anche attraverso questi eventi, che trovano la loro realizzazione grazie alla sinergia delle forze, come in questo caso, che vede collaborare Comune, Università e CUS”.

Per informazioni: 07144213 – segreteria@cusancona.it