Attività estive per ragazzi con disabilità, i servizi di accompagnamento
Anche per l’estate 2023 l’Amministrazione comunale ha provveduto ad organizzare un servizio di accompagnamento alle attività estive per i ragazzi con disabilità.
In continuità con il sostegno già fruito nel corso dell’anno scolastico appena concluso, è stato programmato un servizio di supporto in favore dei ragazzi che desiderano partecipare alle attività ricreative e ludiche che si svolgeranno nel corso dell’estate (da giugno a settembre) presso centri estivi comunali o privati.
Già terminate le attività di giugno, siamo allo start up per le attività successive che partiranno da lunedì 3 luglio prossimo consolidando la sinergia tra servizi sociali ed educativi, nello sforzo comune di assicurare alle famiglie un supporto nel periodo estivo.
In aggiunta, per i ragazzi che sono usciti dal percorso scolastico, sono stati organizzati i progetti Vivi mare ed estate al parco, con 11 partecipanti nel mese di giugno e 21 programmati a luglio ed il laboratorio Liricabile che ha visto il gradimento di 7 utenti i quali faranno un’esperienza di soggiorno tematico con finalità teatrali.