Scuole, nuovi lavori

 

Lavori alle scuole Podesti, la Giunta dopo uno studio di fattibilità, decide per il ripristino dello stato attuale con demolizione dei divisori danneggiati dall’ultimo evento sismico e loro sostituzione con nuovi divisori e spostamento degli impianti. L’intervento dal costo di un milione di euro consentirà di mettere in breve tempo di nuovo a disposizione la scuola nel rispetto della sicurezza. La soluzione è stata individuata dopo uno studio tecnico approfondito.  L’intervento permetterà di ripristinare lo stato della scuola in tempi relativamente brevi. 

La scuola d’infanzia XXV Aprile è stata sinora collocata nella vicina scuola Verne. Nel prossimo anno scolastico andrà nella ristrutturata ex Garibaldi i cui lavori sono in corso di ultimazione; il trasferimento è frutto di una scelta condivisa tra Amministrazione, famiglie e la dirigente scolastica e Consiglio di Istituto.

Per la media del Pinocchio, attualmente collocata nella scuola Falcone (e per i cui alunni è stata attivata una navetta dall’Amministrazione) è previsto un lavoro di ripristino degli spazi, per il cui studio la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo.