Al Teatro Panettone arriva “La cena” sabato 15 aprile
Appuntamento sabato 15 aprile alle ore 21:00 al Teatro Panettone con “La cena”, lo spettacolo messo in scena dal Collettivo Hospites con la partecipazione di Chiara Comis, Leonardo Balestra, Roberto Giani, Federica Benini e Laura Astarita; drammaturgia collettiva a cura del Collettivo Hospites, regia e coordinamento drammaturgico di Eduardo Oliveira Landim.
La trama Italia, oggi. Una graziosa abitazione nel centro cittadino. Cinque amici di lunga data si danno appuntamento per una cena di gruppo. Si scambiano saluti, chiacchiere, le ultime novità. Si canta e si fa festa, tra piccoli equivoci e incomprensioni. All’improvviso, le urla; tra le pieghe della lingua quotidiana ne appare un’altra, intessuta di dialetti e lingue minori – sconosciuta, dimenticata come un frutto scartato dalla storia o potenza di una comune lingua in divenire. Buon appetito!
La programmazione del Teatro di Brecce Bianche, organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi curatore delle rassegne del Teatro Panettone in collaborazione con Amat e FITA Marche, quest’anno prevede quattro rassegne: Made in Marche, CircoL’Azione,“Tout le Cirque”, “Teatro contemporaneo ”.
BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO: Posto unico intero €10, ridotto €8
Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie
Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato). www.teatrorecremisi.it
Hospites è una compagnia teatrale che attraverso il teatro si interroga sulle possibilità creative delle diversità culturali, linguistiche e individuali. In quali modi il ricordo delle realtà da cui proveniamo può interagire con i contesti che incontriamo e coltiviamo ogni giorno?
“La Cena” è una produzione del Collettivo Hospites del 2021; residenze artistiche presso Teatro Ridotto, Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Tiyatro Medresesi.