Si chiude ad Ancona con successo la manifestazione “Un campione per Amico”

 

Oltre 700 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ancona, hanno partecipato con entusiasmo all’ultima tappa dell’edizione 2022 di Banca Generali Un Campione per Amico svoltasi nella cornice di Piazza Pertini. Una festa, un momento di aggregazione con giochi, musica, sport e soprattutto la presenza di quattro immense leggende sportive: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, il fuoriclasse del rugby mondiale alla sua prima esperienza. La piazza si è trasformata per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

 

“E’ stata una bellissima mattinata, abbiamo giocato e ci siamo divertiti insieme a tantissimi bimbi, è questo lo spirito di Banca Generali Un Campione per Amico, una manifestazione che anche quest’anno ha saputo coinvolgere nelle dieci tappe realizzate in tutta Italia circa 10 mila bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie, agevolando, attraverso lo sport, il contatto umano, trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva. E anche quest’anno siamo molto felici di esserci riusciti” – ha commentato Adriano Panatta.

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per l’undicesimo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo molto felici di aver concluso ad Ancona questa edizione 2022 di Banca Generali Un Campione per Amico che si è rivelata un grande successo” – dichiara Ermes Biagiotti, Area Manager di Banca Generali Private in Marche, Abruzzo e Umbria– che aggiunge – “la straordinaria risposta della cittadinanza e l’entusiasmo dei bambini rafforzano la nostra convinzione di quanto sia fondamentale, in una fase storica come quella che stiamo attraversando, diffondere i valori positivi dello sport attraverso l’esempio di quattro leggende azzurre. Per questi motivi guardiamo con entusiasmo e ottimismo alla prossima edizione a cui stiamo già lavorando per la prossima primavera”