Emergenza maltempo ad Ancona, al lavoro le squadre dell’Amministrazione comunale
I tecnici dell’Amministrazione comunale sono al lavoro dalla giornata di ieri per porre rimedio ai danni provocati dal maltempo. Attivi in città e nelle frazioni, già da ieri mattina, suddivisi su due turni, gli addetti del magazzino comunale con tecnici e operai, e l’ufficio verde con due ditte specializzate. I maggiori danni sono stati provocati dal fortissimo vento agli alberi e anche ai cantieri dove diverse reti di protezione sono state divelte.
Gli interventi hanno avuto per oggetto Viale della Vittoria, Piazza Cavour, la zona del Passetto e diverse strade cittadine. Numerosi gli interventi nelle frazioni dove particolarmente colpite sono state Candia, Gallignano, Montesicuro.. Gli uomini sul posto stanno intervenendo anche oggi per ripristinare il passaggio sui marciapiedi e liberare la sede stradale dai rami caduti e dagli alberi spezzati dalla furia del vento. La messa in sicurezza delle zone, compresi i cantieri, proseguirà per tutta la giornata di oggi anche per consentire il transito regolare già dalla giornata di domani su strade e marciapiedi.
“Ringrazio i tecnici e gli operai oltre alle ditte dell’Ufficio verde per il lavoro costante; continueremo dopo l’emergenza a monitorare il territorio verificando ulteriori eventuali criticità.
Grazie anche al gruppo volontari della Protezione civile comunale sul campo per l’emergenza” ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile Stefano Foresi.