Scadute le concessioni quarantennali dei loculi cimiteriali, cosa fare
Sono scadute le concessioni quarantennali dei loculi cimiteriali, assegnate a partire dal 1975, relative alla serie 26 sita al cimitero di Tavernelle e di quelle relative ai Cimiteri Frazionali del Comune di Ancona. Le suddette concessioni, il cui elenco è consultabile nella sezione ‘allegati’, possono essere rinnovate dagli aventi diritto (concessionari, parenti del defunto o altri interessati) entro 6 mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso, alle tariffe vigenti all’atto del rinnovo.
In caso di mancato rinnovo, i parenti del defunto possono chiedere l’estumulazione dei resti mortali allo scopo di: raccogliere in cassetta ossario e traslarli in loculo ossario da acquistare, o in altro manufatto già in concessione; chiedere la loro cremazione e la traslazione in loculo cinerario da acquistare, o in altro manufatto già in concessione ovvero chiedere la consegna dell’urna cineraria per l’affidamento o la dispersione delle ceneri. Trascorsi 6 mesi dalla data del presente avviso, in assenza di una espressa volontà al rinnovo della concessione o all’estumulazione dei resti mortali del defunto, i loculi torneranno nella disponibilità dell’Amministrazione ed i resti mortali verranno raccolti e conservati in cassette ossario o inumati.
L’elenco delle concessioni scadute è consultabile anche nelle bacheche collocate presso gli uffici amministrativi Cimiteriali siti in strada Passo Varano, 1 – Tavernelle -Ancona e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ancona.
Nella sezione “Allegati” è possibile consultare e scaricare il testo dell’avviso alla cittadinanza nonché l’elenco delle concessioni scadute.
Per informazioni è possibile chiamare i numeri 071 2222831/2837 oppure scrivere a servizicimiteriali@comune.ancona.it specificando il nome del defunto e il numero a cui è possibile essere ricontattati.
ALLEGATI: