Mobilità sostenibile, un bando per aziende ed enti per contributi per il Tpl
La città di Ancona, per le sue funzioni di capoluogo regionale e per la presenza di uno dei maggiori porti dell’Adriatico, sostiene una domanda di mobilità che ha un impatto significativo sul territorio.
Il Comune di Ancona è quindi impegnato a promuovere l’importanza di una mobilità più sostenibile ai cittadini che quotidianamente svolgono il percorso casa-lavoro; l’obiettivo primario è quello di ridurre il ricorso all’auto privata favorendo soluzioni di mobilità alternative e riducendo così le emissioni inquinanti in atmosfera con il progetto “To bay – To Work by Bus”
E’ online l’Avviso di Manifestazione di Interesse a favore delle aziende e degli Enti pubblici (di cui all’art. 1, c.2 D.Lgs. 165/2001) con singole unità locali con più di 100 dipendenti , ubicate nella zona centrale e nell’area portuale della città di Ancona – per l’erogazione di contributi utili all’acquisto di abbonamenti annuali di Trasporto pubblico urbano ed Extraurbano.
I documenti, pubblicati nell’Albo pretorio del Comune di Ancona, resteranno visibili per 60gg fino al 10 giugno 2022 – termine ultimo per la presentazione della documentazione da inviare via PEC a comune.ancona@emarche.it
Per semplicità, l’Avviso di Manifestazione di interesse, con i dettagli per la presentazione di moduli, ed i relativi allegati sono scaricabili anche di seguito.
ALLEGATI
Riepilogo progetto “To.By – To work By bus”
AVVISO _ MANIFESTAZIONE_INTERESSE_TO.BY_
ATTI UFFICIALI (scaricabili dall’Albo Pretorio)
Delibera di Giunta n. 66 del 08.03.22
Determina Dirigenziale n. 767 del 08.04.22