Servizi comunali su prenotazione
L’accesso a tutti gli Uffici Comunali è su prenotazione
Anche per l’Ufficio di Stato Civile è necessario prenotare il rilascio delle certificazioni e l’accesso per le pratiche.
MODALITA’ RICHIESTA CERTIFICAZIONI:
CERTIFICATI DI STATO CIVILE (quindi certificati di nascita, morte e matrimonio)
ESTRATTI DI ATTI DI STATO CIVILE (quindi estratto di atto di matrimonio, estratto di atto di nascita ed estratto di atto di morte)
RICHIESTA DI COPIE INTEGRALI DI ATTI DI STATO CIVILE (copia integrale di atto di nascita, di morte, di matrimonio
che possono essere richieste tramite il seguente link: CLICCA QUI
scegliendo “Ufficio Stato Civile”
oppure TRAMITE MAIL ( info@comune.ancona.it)
TRAMITE PEC (servizidemografici@pec.comune.ancona.gov.it)
allegando copia del documento di identità del richiedente e delega dell’intestatario se diversa dal richiedente.
MODALITA’ PRENOTAZIONE SVOLGIMENTO PRATICHE:
DICHIARAZIONE DI NASCITA chiamare dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì il numero 071 / 222 2183
RICHIESTA INFORMAZIONI SUL MATRIMONIO O PER LE PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO chiamare dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al giovedì il n. 071 / 2222116
PER INFORMAZIONI SULLA CITTADINANZA chiamare dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al giovedì il n. 071 / 2222114
PRESENTAZIONE TESTAMENTO BIOLOGICO (DAT – DICHIARAZIONE ANTICIPATA DI TRATTAMENTO) momentaneamente sospesa
RICHIESTA DI SEPARAZIONE/DIVORZIO momentaneamente sospesa
PER INFORMAZIONI GENERICHE dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì il n. 071 / 2222115