Marche, didattica a distanza per le superiori fino al 31 gennaio

Nelle Marche didattica a distanza per le scuole superiori fino al 31 Gennaio. Lo ha deciso nella giornata di oggi la Giunta regionale che ha emesso il seguente comunicato:

“La giunta regionale si è confrontata questo pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e, anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio. Per questo il Presidente della giunta regionale, Francesco Acquaroli, emanerà domani, martedì 5, un’ordinanza che formalizza questa decisione, assunta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus e garantire quanto più possibile la salute e la sicurezza dei cittadini e la tenuta delle strutture ospedaliere. Il provvedimento entrerà in vigore il 7 gennaio e disporrà che le istituzioni scolastiche di secondo grado continuino a svolgere le lezioni tramite il ricorso alla didattica a distanza al 100%. Restano garantite in presenza le attività laboratoriali e quelle per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali. La giunta si riserva comunque la possibilità di revoca o modifiche del provvedimento sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica regionale”.

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Comunicati/id/29718/p/1/PROSEGUE-FINO-AL–GENNAIO-LA-DIDATTICA-A-DISTANZA-PER-LE-SCUOLE-SUPERIORI-NELLE-MARCHE-DOMANI-LORDINANZA-DEL-PRESIDENTE-ACQUAROLI

Nella giornata di domani sarà emessa relativa ordinanza che entrerà in vigore dal 7 gennaio.