Primo Piano festival, l’invito di Mahmood al concerto del 14 settembre. L’esibizione nel parcheggio di piazza d’Armi. Info e navette.

Saranno 4.900 gli spettatori che potranno accedere all’area del concerto di Mahmood situata nel parcheggio di piazza d’Armi. Il pubblico sarà conteggiato tramite tornelli così come richiesto dalla vigente normativa in fatto di sicurezza.

L’Amministrazione ha optato per l’adiacente parcheggio che consente una buona capienza di pubblico, buona illuminazione e adeguate uscite di sicurezza. Queste ultime, insieme ad una puntuale pulizia dell’area, sono comunque  in corso di completamento anche nell’ex campo da calcio adiacente che sarà adibito a parcheggio.

Perciò sabato 14 settembre dalle ore 18.30 cambierà la viabilità in zona con chiusura di via Colombo e Corso Carlo Alberto.  Via Torresi percorribile verso Montagnola/Tavernelle con senso unico prolungato fino a via della Marina al termine della quale partirà il doppio senso di marcia. L’accesso all’ex campo da calcio, destinato a parcheggio, sarà consentito attraverso la stradina adiacente, percorribile in doppio senso fino al cancello di ingresso, sempre da via Montagnola.

Per quanto riguarda la sosta l’amministrazione consiglia di utilizzare i parcheggi di via Ranieri,  cimitero Tavernelle e quello degli Archi. Il parcheggio degli Archi sarà aperto sabato 14 fino all’una di notte e domenica 15  settembre dalle 15.00 alle 24.00. Collegamenti con Posatora e Pinocchio grazie a Conerobus il 14 settembre.

SABATO 14 SETTEMBRE PREVISTE DUE NAVETTE CHE PARTIRANNO OGNI 15 MINUTI PER PIAZZA D’ARMI DALLE 19 ALL’UNA E TRENTA.

Bus-navetta Tavernelle – Ugo Bassi – Via Marconi

 

Percorso:  Tavernelle – P.zza Ugo Bassi  –  Via Marconi  –  rotatoria San Martino e viceversa

 

 

  • Partenze da Tavernelle

 

 

19.30 19.45 20.00 20.15 20.30 20.45 21.00
21.15 21.30 21.45 22.00 22.15 22.30 22.45
23.00 23.15 23.30 23.45 00.00 00.15 00.30
00.45 01.00 01.15 01.30 01.45 02.00 02.15
02.30 02.45 03.00 03.15      

 

 

Il servizio bus-navetta è gratuito per l’utenza.

 

Un invito speciale per tutti gli anconetani e non, per il grande concerto di Mahmood in programma il 14 settembre nell’ambito del Primo Piano Festival ad Ancona, nel parcheggio di Piazza d’Armi.
Un invito che proviene proprio dallo stesso artista!

Alessandro Mahmoud, milanese, in arte Mahmood, vincitore del festival di Sanremo 2019 e con all’attivo un brillante piazzamento al secondo posto all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv del maggio scorso, ha scritto per artisti del calibro di Mengoni, Fabri Fibra, Michele Bravi ed è reduce da concerti in tutta Italia.

Il concerto si svolgerà alle ore 23.30 e sarà ad ingresso gratuito.

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano.

Nel 2016 ha partecipato alla Sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano Dimentica.

Nel 2017 arrivano due importanti collaborazioni: la prima con Fabri Fibra – con il quale scrive e duetta nel brano Luna (prodotto da Marz) pubblicato in Fenomeno – Masterchef EP e la seconda con Michele Bravi, con cui scrive Presi Male, contenuto nella riedizione dell’album Anime di Carta. 

Nello stesso anno escono anche due singoli Uramaki Pesos, presentato al Wind Summer Festival. 

Il 21 settembre 2018 pubblica il suo primo EP, Gioventù Bruciata per Island Records dove sviluppa tutto il suo sound nei brani prodotti da Ceri, MUUT e Katoo.
Nell’EP anche lo straordinario featuring con Fabri Fibra nel brano 
Anni ’90 con cui Mahmood torna a collaborare dopo l’esperienza di Luna. Uramaki Asia Occidente sono istantanee della fine di una relazione, che scorrono tra purezza, gusto per la sfida, nostalgia e orgoglio, rimpianto, rifiuto e desiderio.  Nell’ultimo brano uscito con Gioventù Bruciata dal titolo Mai Figlio Unico confluiscono le tematiche del suo vivere.

Come autore Mahmood ha scritto Nero Bali con Dario Faini per Elodie e Michele Bravi, uscito nell’estate 2018 e certificato Disco di Platino e ha co-scritto con altri autori e Marco Mengoni tre brani del suo nuovo album Atlantico, tra cui Hola (I Say), il duetto con Tom Walker proprio ora in programmazione in radio. 

E’ stata appena pubblicata Doppio Whisky, la traccia inedita di Gue’ Pequeno che contiene il suo featuring e che fa parte della colonna sonora di Sinatra, la serie in tre episodi del rapper trasmessa in esclusiva su TIMVISION. 

Con Gioventù Bruciata – title-track del suo EP pubblicato lo scorso 30 novembre – ha vinto la seconda serata di Sanremo Giovani 2018, aggiudicandosi il Premio della Critica ed entrando direttamente tra i Campioni del Festival di Sanremo, il quale successivamente verrà vinto proprio da Mahmood con il brano Soldi.

Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2019, settimana dopo settimana Mahmood si è confermato l’artista più premiato anche in classifica. Soldi, il brano che lo ha portato alla vittoria, è stato certificato Doppio Disco di Platino, e rimane saldamente in testa alla classifica singoli FIMI/GFK. L’artista milanese fa il bis di successi anche con il suo primo album ufficiale, Gioventù Bruciata: nella sua prima settimana dall’uscita, debutta alla n°1 della classifica FIMI/GFK. Oltre alla title track Gioventù Bruciata, alle tracce tra cui Anni 90, feat. Fabri Fibra e a Soldi sia nella versione originale che in quella con il featuring di Gué Pequeno, il disco contiene anche inediti delicati e intensi come Il Nilo nel Naviglio e Remo e come la trascinante Sabbie Mobili.