Bilancio, consiglio su variazione e assestamento. Fondi per manutenzioni e trasporto pubblico
Appuntamento oggi con la seduta del consiglio comunale dedicata alla variazione di assestamento e salvaguardia degli equilibri generali di bilancio 2019/2021. Si tratta di un atto previsto per legge che a metà dell’anno obbliga l’Amministrazione a verificare gli equilibri del bilancio ed, eventualmente, apportare le variazioni e correttivi necessari.
“Nel merito – spiega l’assessore al Bilancio, Ida Simonella, – sono state approvate delle variazioni di bilancio legate soprattutto a minori spese e qualche maggiore entrata che ci consentono poi di fare maggiori interventi sulle manutenzioni, per il Natale e su alcuni servizi del Trasporto pubblico locale e in parte investimenti. Abbiamo comunque approvato le risorse che sono a disposizione del Comune di Ancona attraverso il Decreto Crescita che ci consentono di realizzare interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per il rifacimento di alcuni marciapiedi”.
La seduta iniziata in mattinata, rposeguirà anche nel pomeriggio a partire dalle 15.15 e sarà trasmessa in diretta web da qui https://www.comuneancona.it/ankonline/diretta/.