Tornata alla normalità la circolazione in via Montebello dopo la rottura di una tubazione
E’ tornata alla normalità la circolazione in via Montebello dopo quanto avvenuto ieri a causa della rottura di una tubatura. In corso il ripristino della zona interessata dalla rottura.
Gran lavoro per i tecnici di Multiservizi intervenuti ieri sul posto. La copiosa perdita si era verificata intorno alle ore 10 creando un ampio allagamento, notevoli difficoltà al transito dei veicoli e dei pedoni.
L’acqua che usciva copiosa aveva allagato e trasportato fango lungo via San Martino e in via Simeoni tanto che la Polizia Municipale, intervenuta subito sul posto, aveva deciso per sicurezza di chiudere immediatamente al transito la Galleria San Martino (le auto sono state deviate in via XXIX Settembre) dove la viabilità è tornata normale soltanto dopo le 11.30, quando gli operai di Multiservizi avevano individuato il punto di rottura e bloccato la perdita.
L’erogazione dell’acqua era stata sospesa soltanto per l’adiacente cinema e due abitazioni.
“Prima di riaprire la sede stradale – spiega l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi – abbiamo fatto pulire da Anconamente via Simeoni e via San Martino che erano coperte da detriti trasportati dalla forza dell’acqua e che avevano raggiunto anche la scalinata che va da via Montebello a via san Martino. Qui un agente della polizia municipale era intervenuto prendendo in braccio una signora anziana che doveva superare il flusso d’acqua e che era rimasta bloccata sulle scale”.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno delimitato il percorso dell’acqua per evitare che raggiungesse alcuni edifici vicini al luogo della rottura.
Modificati anche i percorsi degli autobus; le linee 7 e 8 di Conerobus.