L’educazione stradale incontra bambini e famiglie: evento il 19 maggio in piazza Pertini
Alla presenza di centinaia di bambini con i loro genitori e insegnanti che hanno partecipato al Progetto Piedibus, si terrà domani, sabato 19 maggio, a partire dalle ore 17, in piazza Pertini, la Festa dell’Educazione stradale – il “Villaggio di Codicino”.
I bambini arriveranno in piazza Pertini provenienti da piazza Roma con la modalità “piedibus” e saranno protagonisti di una serie di iniziative educative e divertenti, organizzate dal Comando di Polizia Municipale all’interno di una pista ciclabile attrezzata con una simpatica segnaletica dove circoleranno a bordo di automobiline di cartone appositamente realizzate. In piazza- negli stand allestiti per la festa- saranno presenti attrezzature utilizzate su strada, quali telelaser e altre, così da soddisfare la curiosità del pubblico. Importante anche il coinvolgimento dei genitori, invitati a provare il circuito con speciali maschere che simulano lo stato di ebbrezza, così da verificare personalmente i rischi che si corrono e saranno inoltre destinatari dei quiz realizzati dagli scolari.
Le scuole consegneranno gli slogan predisposti in occasione della festa, slogan che verranno utilizzati per la prossima edizione. Al termine della manifestazione, cui sarà presente il Comandante della PM di Ancona, Liliana Rovaldi, ai bambini verrà consegnato un patentino per minipedoni e miniclisti.