“Io sono Max” il 18 maggio allo Sperimentale con il Laboratorio H-Demia

IO SONO MAX- SPETTACOLO CONCLUSIVO DEL LABORATORIO TEATRALE H-DEMIA VENERDI’ 18 MAGGIO AL TEATRO SPERIMENTALE

“Io sono Max” è il titolo della rappresentazione in programma venerdì 18 maggio alle ore 21 al Teatro Sperimentale, aperta alla cittadinanza.
A cura di di Simone Guerro e Arianna Baldini, lo spettacolo costituisce anche quest’anno la conclusione del progetto H-Demia, un laboratorio teatrale rivolto a 13 giovani/adulti in condizione di disabilità per coinvolgerli e farli sentire protagonisti di un’attività, non di tipo assistenziale ma legata al teatro come linguaggio e contesto di svago, promozione e valorizzazione. Il progetto è da tempo attivo grazie alla fattiva collaborazione con Marche Teatro che lo promuove e lo realizza presso il Teatrino del Piano nell’ambito del quale il Teatro del Canguro assicura un fattivo coordinamento dell’esperienza.
L’Assessorato Politiche Sociali ha confermato anche quest’anno la piena adesione all’iniziativa, facendo propria la necessità di offrire una occasione di reale integrazione sociale a giovani ed adulti disabili che i svolga e si fondi rispettivamente nei luoghi e sui temi della cultura e del teatro.
Oltre a Guerro e Baldini hanno collaborato Alessandra Giombini, Claudia Bolognini; educatori: Alessandra Giombini, Claudia Bolognini con: Lorenzo Ballarini – Amine Buazize – Matteo Costarelli – Filippo Desideri Sara Francelli – Arian Gashemi – Nicoletta Grilli – Gabriele Linardi – Patrizia Marincioni Roberto Martini – Andrea Mastrogiacomo – Pier Paolo Sala – Fabio Spadoni.