Progetto Biciclovia del Conero – ciclovia Adriatica, proposta di tracciato
L’Amministrazione Comunale intende partecipare, insieme ad altri Comuni della zona, al bando di accesso ai finanziamenti POR Fesr 2014/2020 – Azione 14.3 – Sviluppo infrastrutture per utilizzo del mezzo a basso impatto ambientale. Interventi per lo sviluppo della mobilità ciclopedonale. Completamento ciclovia adriatica per la realizzazione di un tracciato ciclo-pedonale denominato “biciclovia del Conero” che colleghi la zona compresa tra Pietralacroce e la vallata del Miano, con il parcheggio a Monte di Portonovo e, lungo il Boranico, si connetta alla Ciclovia Adriatica presso il confine con il Comune di Camerano.
Per poter partecipare al bando di finanziamento regionale è necessario l’avvio di un preliminare confronto con i proprietari dei terreni interessati dal passaggio del tracciato della ciclovia.
Per ulteriori informazioni sul progetto, gli interessati possono contattare gli uffici della Direzione Pianificazione Urbanistica – Mobilità, tel. 071222.4098 – 071222.4022, e-mail stefano.perilli@comune.ancona.it