BiANCONAtale: in 20 mila all’inaugurazione

In oltre 20 mila hanno assistito sabato scorso alla accensione dell’albero e di tutta la città per BiANCONAtale, il Natale 2017 di Ancona. Il pubblico ha affollato piazza Roma, dove sul palco allestito sotto il grande albero  si è svolto il count down per l’accensione con la voce dell’anchorman Maurizio Socci. Ha fatto poi seguito l’esibizione della corale di Alleghe ed il concerto di Riccardo Foresi, musicista e cantante trascinante, con la sua Thats’ Amore Swing Orchestra. Alla stessa ora, sempre a piazza Roma (lato Rettorato) è stata inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, di grandi dimensioni (12×24 metri ). Nelle foto di Carlo Cimarelli il racconto dell’inagurazione.

Tanti visitatori anche in  piazza Cavour per  il Christmas Village con il suo incantevole mercatino allestito nelle casette di legno che richiamano la tradizione nordica e la ruota panoramica, la novità di questa Natale 2017. Visitatissima anche piazza Pertini  con ChocoMarche– a cura di Confartigianato.

Nella giornata di domenica per via del maltempo, sono stati rinviati gli eventi sotto l’albero. Ma gli appuntamenti natalizi continuano, secondo una ricca kermesse il cui programma è consultabile in fondo a questo articolo e sul sito www.auguriancona.it

Le feste di Natale saranno supportate da una serie di servizi logistici e non solo per facilitare l’ingresso e la vivibilità del centro cittadino:

Parcheggi gratis nei giorni di festa. Il Traiano, il Cialdini e l’Umberto I° saranno aperti gratuitamente la domenica e i festivi dalle 10 alle 21 nelle giornate del 26 novembre, il 3 – 8 – 10 – 17 e 24 dicembre e il 6 gennaio 2018. Il parcheggio “Degli Archi” sempre dalle 10 alle 21 sarà gratuito esclusivamente nei giorni 8 – 10 – 17 e 24 dicembre.

Sosta – Commercianti ed esercenti potranno acquistare a prezzo agevolato e offrire in omaggio ai clienti buoni parcheggio e grattini (per le strisce blu). Dall’8 al 25 dicembre, la sosta su aree blu se pagata con MyCicero, sarà scontata del 30%.

Navette per i presepi a dicembre. Sono a disposizione bus gratuiti di collegamento per i presepi viventi di Forte Altavilla (da piazza Cavour a Pietralacroce) e dell’Anfiteatro (con partenza da piazza del Teatro fino a piazza del Senato) l’8, il 9 e il 10 dicembre.

Baby parking- Vuoi lasciare i tuoi bambini a giocare mentre fai un giro in centro o devi fare shopping? C’è il servizio alla ludoteca La Luna ai Bambini DOVE? Per farli giocare e divertire nei pomeriggi del 1- 8 – 15 – 22 – 29 dicembre e 5 gennaio

Trenino, anzi due trenini! Per la gioia dei bambini e di coloro che usano i parcheggi, ci sarà un trenino – navetta addobbato che collegherà i  parcheggi a Piazza Cavour, corso Stamira e  Piazza Roma. Tutti i pomeriggi dal 25 novembre al 7 gennaio dalle 16 alle 20. Un altro trenino collegherà invece – solo durante i fine settimana – piazza Cavour con piazza Diaz attraversando corso Amendola.

Tutte le informazioni e aggiornamenti sul sito www.auguriancona.it o la pagina facebook Auguri Ancona . Numero verde 800653413 , contatti su Whatsapp al numero 3667695184

Giornalino_24x30,7_Natale_2017_def_20nov (1)