Fervono i preparativi per il biANCONAtale: si lavora agli allestimenti. Le prove luci della grande ruota.
Proseguono a ritmo serrato i lavori di allestimento per l’avvio della grande kermesse natalizia in programma dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 ad Ancona e dal titolo Bianconatale.
Completato il montaggio della struttura portante della ruota, stamane è in corso il montaggio delle gondole. Un’attrazione simile a quella di tante città europee, altissima, luminosa, cangiante, capace di far divertire grandi e piccoli. Un nuovo punto di vista, dall’alto, un nuovo e divertente modo di stare insieme.
La ruota panoramica è l’ospite di onore e il regalo di queste feste: con i suoi 40 metri, è la più alta d’Italia tra quelle semovibili e unica per le evoluzioni di colore, pensate, oltre 250.000 nei suoi 15.000 punti luce a led.
Potrà trasportare in alto contemporaneamente 127 persone nelle sue 21 gondole, delle quali una speciale riservata alle persone diversamente abili.
Ecco le prime prove con la illuminazione della ruota:
Sarà bello sperimentare questo inconsueto punto di vista, fare un selfie da lassù, o fare uno scatto agli amici. Foto possono essere inviate con l’hastag #Anconadallaruota oppure #Natalepanoramico, con un titolo a piacere: saranno pubblicate sulla pagina facebook AuguriAncona del Comune di Ancona.
Quanto costa un giro sulla ruota? I bambini fino a 2 anni non pagano, quelli dai 2 a i 10 anni 4 euro, gli adulti 5. La troverete in funzione tutti giorni dalle 9:30 alle 23 orario continuato, nei festivi e prefestivi sarà aperta fino a mezzanotte e mezza.
Intanto si lavora anche per la sistemazione del mercatino e della grande pista di pattinaggio in piazza Roma, lato Rettorato. Su di essi vigila il grande albero, proveniente da Alleghe, che al centro di corso Garibaldi all’altezza di piazza Roma, farà da cornice a tanti eventi.