Asfaltature, partiti i lavori in via Maggini e prosegue l’intervento in Corso Amendola

Terminato l’allestimento del cantiere, dal 1° agosto e fino all’ 11 agosto, salvo imprevisti, verranno effettuati lavori di ripristino del sottofondo stradale e lavori di asfaltatura in via Maggini nel tratto dall’incrocio con via Monte Carpegna fino all’incrocio con via della Montagnola, che sarà interdetto al traffico. La viabilità in uscita da Ancona (in direzione Statale e A-14) verrà dirottata su via Barilatti. Il traffico in entrata confluirà su Via della Montagnola. Resterà garantito l’accesso ai residenti e alla casa di cura Villa Igea.
L’intervento si colloca nell’ambito dell’appalto dei lavori stradali della zona Grazie-Q2-Pinocchio-Montagnola. Da venerdì scorso sono ultimati i lavori di manutenzione di via Gioberti e a breve verrà tracciata la viabilità orizzontale. Sono tuttora in corso invece i lavori lungo via Pichi Trancredi, nel tratto da via Tavernelle a via Grazie e fino alla rotatoria di via Ugo Foscolo: si tratta di un intervento a più livelli e di più lunga durata dato che Multiservizi spa sta approntando una nuova conduttura e -nell’occasione- anche Ancona Ambiente posizionerà nuove guaine per la pubblica illuminazione.
Nella seconda metà del mese di agosto, salvo imprevisti, verranno infine iniziati i lavori su via Flavia e via Brecce Bianche, da completarsi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

CORSO AMENDOLA-DAL 3 AGOSTO RIAPRE IL TRATTO FINO A VIA RISMONDO

Procedono in linea con il programma annunciato, i lavori di asfaltatura di corso Amendola. Giovedì prossimo 3 agosto verrà aperto al traffico veicolare il tratto di corso Amendola compreso tra via De Bosis e via Rismondo. Contestualmente verrà chiuso il tratto tra via Rismondo e via Bianchi. Si evidenzia che via Rismondo sarà sempre percorribile, mentre via Maratta (tratto compreso tra via Chiesa e via Bianchi) subirà la variazione del senso di marcia, per consentire l’immissione su viale della Vittoria.
I mercato ambulante di via Maratta, da venerdì 4 agosto verrà riposizionato negli stalli originari. Salvo imprevisti e meteo permettendo i lavori saranno ultimati entro il 10 agosto .

Nei dettagli, al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori citati, dal 2 agosto e fino al termine dei lavori vengono adottati i seguenti provvedimenti limitativi:

1. 1 C,SO AMENDOLA tratto compreso tra Via Rismondo e Via Bianchi
• Istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati, secondo lo stato di avanzamento dei lavori;
• Interdizione alla circolazione veicolare, dovrà essere in ogni caso garantito il transito veicolare in Via Rismondo;
1.2 VIA MARATTA tratto compreso tra Via D. Chiesa e Via Bianchi
• Inversione del senso di marcia;
• Istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati;
1.3 VIA BIANCHI tratto compreso tra Via Maratta e C.so Amendola
• Inversione del senso di marcia
• Istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati;
1.4 VIA BIANCHI – C.SO AMENDOLA
• Istituzione del segnale di Stop per i veicoli che provendono da Via Bianchi e si immettono su V.le Vittoria;
1.5 VIA D. CHIESA – C.SO AMENDOLA
• Interdizione alla circolazione veicolare;
1.6 VIA D. CHIESA tratto compreso tra Via Maratta e C.so Amendola
• Interdizione alla circolazione veicolare;
1.7 VIA MARATTA – VIA D. CHIESA
• Istituzione obbligo di proseguire diritto in direzione Via Bianchi;
1.8 VIA D. CHIESA – VIA MARATTA
• Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra in direzione Via Bianchi.